Edylight è un’applicazione per la mappatura dei punti luce e per la loro gestione in modo più “social”. Permette di gestire la manutenzione coinvolgendo i cittadini nella segnalazione dei malfunzionamenti. Ogni punto luce avrà un adesivo con uno specifico QrCode. L’utente si collegherà ad una web app per l’invio delle informazioni necessarie.
Edylight è rivolto ad enti pubblici e aziende private: oggi è sempre più difficile sostenere i costi di soluzioni legate alla telegestione. Con il nostro sistema è sufficiente un browser per essere subito operativi.
Verrà fornito un dominio personalizzato e degli adesivi appositamente studiati. Sarà necessario solo attaccarli: la prima scansione del QrCode porterà al censimento del punto luce e dalla seconda in poi… spazio ai cittadini!
Con l’aspetto sociale si avrà un evidente risparmio nella gestione. Pensiamo a quando i cittadini chiamano e dicono che “il lampione davanti casa è spento”. E poi trovalo quel punto luce. Con Edylight invece segnaleranno in modo specifico e gli operatori potranno recarsi sul posto con la precisione delle coordinate gps.
Edylight è una soluzione in cloud e non richiede infrastruttura informatica. Viene fornito in abbonamento con licenza multi-annuale e comprende tutti gli aggiornamenti, i miglioramenti e i bug-fix.
Attualmente è già operativo a Fiesso d’Artico (VE) che ha fatto da Comune pilota.
Per il futuro è già in fase di sviluppo un’estensione relativa al risparmio energetico attraverso led e un sistema low-cost di telegestione strettamente connesso a Edylight.