ExcellentNet: vendi di più incassando subito e acquisti senza impegnare euro

ExcellentNet è il nuovo ecommerce b2b dove vendere incassando subito e acquistare senza utilizzare gli euro!

Il progetto nasce per rispondere a quelli che sono i bisogni tipici delle aziende oggi e cioè: incrementare il proprio fatturato e trovare nuovi clienti, ma anche evitare gli insoluti e preservare la propria liquidità. Il network on line di corporate barter ExcellentNet risponde proprio a queste necessità, offrendo alle aziende una soluzione concreta per ovviare ai problemi di credito e aumentare le vendite.

Come funziona?

Le aziende aderenti ad ExcellentNet possono scambiare i propri beni e servizi tra loro con il metodo del baratto, utilizzando la moneta complementare xl. Ciascuna azienda attraverso le proprie vendite all’interno del portale matura un credito xl, che può utilizzare per acquistare beni e servizi da qualsiasi altra azienda presente nel circuito.

E se all’interno di ExcellentNet non ci sono aziende/prodotti di mio interesse?

ExcellentNet non è un market place bensì un partner commerciale che si preoccupa di garantire alle aziende clienti le vendite e gli acquisti di cui hanno bisogno. Ogni azienda ha a disposizione un Personal Shopper XL che si preoccupa di cercare e proporre alle aziende nuovi clienti e fornitori in linea con le sue esigenze. In altre parole, ExcellentNet è un ufficio vendite/acquisti in outsourcing a costo zero.

Quali sono i vantaggi per le aziende?

  • Pagamento all’ordine per evitare gli insoluti
  • Minor esposizione finanziaria e salvaguardia della liquidità
  • Riduzione delle giacenze di magazzino
  • Aumento dei canali di vendita e delle vendite senza aumentare i costi fissi
  • Maggior visibilità ed ecommerce gratuito
  • Incremento del fatturato e dei clienti
  • Nuovi contatti e relazioni di business

Quanto costa ExcellentNet?

Per i primi 3 mesi non sono previsti costi, questo per dare la possibilità alle aziende di testare il network e familiarizzare con il meccanismo del baratto multilaterale. Successivamente i costi riguardano principalmente l’adesione (500€ di canone annuo) e le transazioni (2-5% di commissioni su vendite e acquisti).

Come si inquadra il corporate barter dal punto di vista civilistico?

Le operazioni di commercio in moneta complementare tra aziende in Italia sono regolate dall’art. 1552 del codice civile, che le identifica come permute e cioè un contratto tipico che ha per oggetto il reciproco trasferimento della proprietà delle cose da un contraente all’altro.

ExcellentNet è una società del Gruppo Servizi CGN.